Domenica la Mezza Maratona del Naviglio (MI)

Di MARCO CESTE ,

mezza del naviglio
mezza del naviglio

Domenica 27 Maggio partirà dal Centro Sportivo di Via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio, la XVI^ Mezza Maratona del Naviglio.
La Mezza Maratona del Naviglio “da Cernusco a New York” è nata per regalare un viaggio per la famosa Maratona della “grande mela”ai vincitori. L’Atletica Cernusco ed i Lions di Cernusco hanno studiato questo percorso per valorizzare il lungo naviglio che si snoda lungo i parchi che costeggiano il Naviglio Martesana da Vimodrone a Gorgonzola, e che evidenzia i colori della stagione con distese di campi rossi di papaveri. Quest’anno ben tre percorsi (21 Km e 8 Km e 2 Km per bambini della scuola elementare) daranno l’opportunità a tutti di potersi esprimere al meglio delle proprie capacità, passando una mattinata in mezzo alla natura.
La particolarità di questa Manifestazione è che TUTTO l’incasso dei biglietti di iscrizione verranno devoluti in iniziative di beneficienza, e quest’anno l’incasso contribuirà alla realizzazione di Progetti della Caritas di Cernusco S/N e di Pioltello a supporto delle famiglie bisognose del territorio. Ogni anno ci sono più di 2500 partecipanti in questa corsa per la solidarietà.
Le gare partiranno alle ore 9.00, prima quella agonistica poi le altre, per ultima partirà la non competitiva delle scuole a cui parteciperanno anche le scuole elementari e medie della zona, sensibilizzati ad  aiutare i bambini che non sono fortunati come loro.

Ufficio stampa Mezza Maratona del Naviglio

Può interessarti