Domenica la mezza maratona di Berlino: Meucci fra i top al via

Di MARCO CESTE ,

Daniele Meucci
Daniele Meucci

Dopo lo strepitoso tempo ottenuto alla mezza maratona di New York dello scorso 17 marzo, seconda piazza in 1h01'06" nuovo primato personale, Daniele Meucci domenica sarà nuovamente protagonista in una delle 21 chilometri più importanti a livello internazionale: la 33^ edizione della Vattenfall Berlin Half Marathon, mezza maratona di Berlino.

Il toscano dell'Esercito sta attraversando un momento di grande forma, nel quale sta riuscendo a esprimersi al meglio sulla distanza da lui tanto amata: 21,097 chilometri.

A Berlino, domenica i suoi avversari saranno i keniani Kenneth Kiprop Kipkemoi che vanta un persomal best di 59’11”, Victor Kipchirchir con un primato personale da 59’31”, Silas Kipruto con 59’39”, Joseph Kiptum, Richard Mengich, Robert Langat, Elisha Kipchirchir, Jacob Kendagor, James Barmasai, James Lagat e l’etiope Abera Kuma ”. 

Al via sono attesi più di 30 mila runner e il tracciato sarà come sempre molto veloce: lo scorso ano vinse il keniano Denis Koech con il crono di 59’14”, davanti a quattro atleti tutti al di sotto dei 60 minuti. Nella gara femminile il successo fu per la keniana Philes Moora Ongori con 1h08’25” .

Intanto, Meucci è in lizza per la nomination di atleta europeo per il mese di marzo. 

Può interessarti