Domenica la prima Gardaland Half Marathon

Di MARCO CESTE ,

Logo Gardaland Half Marathon
Logo Gardaland Half Marathon

Si disputerà domenica 5 novembre, la prima edizione della Gardaland Half Marathon. Una mezza maratona speciale, che avrà come sfondo il Lago di Garda e il parco giochi numero uno in Italia. La chiusura delle iscrizioni è stata prorogata al 2 dicembre in conseguenza delle molte richieste e i partecipanti saranno quasi sicuramente più di mille.

Questo il percorso: la partenza avverrà dai parcheggi antistanti il parco e i primi chilometri lungo Via Derna porteranno i corridori, sempre nel comune di Castelnuovo, verso Via Confine, Strada della Crosona, Via Fontanon e Via Crosara, da dove si entrerà nel comune di Lazise. Sarà una corsa attraverso Via Silani, Via Madonna, Via Serai, Via Croce, Piazza Pozzo, Via Terminon, Via Greghe, Via Mantovanella, Via Pigno, Via Comazzi, lungo uno stuzzicante saliscendi tipico delle colline moreniche. Seguirà un nuovo passaggio attraverso il parcheggio di Gardaland per poi proseguire in direzione Peschiera lungo la SS 249 Gardesana Orientale. Dopo aver salutato Via Campanello e raggiunta Peschiera, si percorrerà il lungolago fino a Via Verdi, si entrerà nel parco per percorrere gli ultimi 800 metri in salita, attraversando le sorprendenti e divertenti attrazioni di Gardaland. La Gardaland Half Marathon è organizzata da Verona Marathon Eventi in collaborazione con Gardaland, l’Assessorato allo Sport della Regione Veneto, la Provincia di Verona e i comuni di Castelnuovo del Garda, Lazise e Peschiera.

Oltre alla mezza maratona ci sarà anche la divertente Family Run, in compagnia di Prezzemolo, la mascotte del parco giochi di Gardaland. La corsa si svilupperà su due differenti percorsi, uno di 3 e uno di 8 chilometri, entrambi nelle vicinanze del parco e con partenza e arrivo che saranno li stessi della mezza maratona.

Una giornata per tutti quindi, per godere di sport, compagnia e divertimento.

Può interessarti