Domenica a Galliera Veneta (PD) il via alla stagione ci cross regionale

Di MARCO CESTE ,

Passata edizione
Passata edizione

L’atletica regionale ricomincia a correre. Domenica 13 gennaio, a Galliera Veneta (Padova), si alza il sipario sulla stagione 2013 della corsa campestre. Il parco di Villa Imperiale ospiterà la prima prova del campionato regionale assoluto e promozionale di società. Una doppia rassegna che, sui prati padovani, vedrà in azione le categorie assolute (allievi, juniores e promesse/seniores, suddivise tra cross corto e lungo) e quelle giovanili (ragazzi e cadetti).

Per il settore assoluto si tratterà anche della prima prova di qualificazione per la fase finale dei campionati italiani di società, in programma il 10 marzo a Rocca di Papa (Roma). Un motivo di richiamo in più per una manifestazione che aprirà in grande stile la stagione veneta 2013.

La nuova annata proporrà quattro prove per ciascuno dei tre campionati regionali di società di corsa campestre (promozionale, assoluto e master). Archiviata la gara di Galliera Veneta, il campionato assoluto farà tappa a Vittorio Veneto (Tv), il 27 gennaio, e a Pescantina (Vr), il 3 febbraio. La rassegna regionale under 16, dopo Galliera Veneta, farà passerella a Vittorio Veneto, il 27 gennaio, e a San Biagio di Callalta (Tv), il 17 febbraio. I master, infine, esordiranno a Vittorio Veneto, il 27 gennaio, e poi correranno a Zero Branco (Tv), il 3 febbraio, e a San Biagio di Callalta, il 17 febbraio. La quarta e conclusiva prova, per tutte e tre le rassegne regionali di società, si svolgerà a Nove (Vi), il 24 febbraio, e sarà anche valida per l’assegnazione dei titoli veneti individuali.                

La manifestazione di apertura del campionato regionale di cross è organizzata dall’Atletica Galliera Veneta. Inizio gare alle 9.15, con una prova extra-campionato per la categoria esordienti.

Ufficio Stampa Fidal Veneto

Può interessarti