Domenica a Gaglianico il Giro delle Cascine campionato Piemontese di corsa su strada

Di GIANCARLO COSTA ,

Elena_Romagnolo_al_cross_di_Formello_(foto_Giancarlo_Colombo_Fidal).jpg
Elena_Romagnolo_al_cross_di_Formello_(foto_Giancarlo_Colombo_Fidal).jpg

Si svolgerà nella mattinata di domenica 14 ottobre il "Giro delle Cascine" di Gaglianico, manifestazione di corsa su strada inserita nel calendario regionale F.I.D.A.L., che come di consueto vede al vertice della macchina organizzativa la società sportiva locale A.S. Gaglianico 1974, con il patrocinio del Comune di Gaglianico.

Questo è l'evento clou della giornata agonistica, che prevederà contestualmente alla competizione podistica anche il "Giro delle Cascine Senza Barriere", gara riservata alle categorie C.I.P. di Para/Tetra/Handy Bike, nonché la manifestazione non competitiva di contorno "Passeggiata nel Giro delle Cascine", con partecipazione libera a tutti. Per quanto riguarda le categorie F.I.D.A.L. infatti la gara sarà valida quale Prova di Campionato Regionale Individuale e di Società di Corsa su Strada per i settori Assoluto e Master 2012. Si è in tal modo presentata l'occasione per apportare un'importante modifica al percorso di gara, allungato sensibilmente rispetto agli anni scorsi fino a km 10,200 e toccando non solo le strade di Gaglianico ma anche quelle dei limitrofi comuni di ponderano e Sandigliano.

Tutti valori in più, quindi, che per l'edizione di quest'anno rende ancor maggiormente fiduciosi gli organizzatori per un sostenuto interesse da parte del "pubblico" podistico, che da sempre ha dimostrato di premiare nel modo migliore gli sforzi compiuti: affluenza nutrita e variegata, con numerose presenze di atleti provenienti da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofe, firme di tutto rilievo ad onorare il parco partecipanti (l'ex nazionale Alberto Mosca, le atlete olimpiche Beatrice Lanza, Nadja Ejjafini, Elena Romagnolo sono soltanto alcune celebrità tratte dalle edizioni più recenti) sono altrettanti fattori che, gratificano nel miglior modo possibile chi in tutti questi anni ha guidato la gestione di questo evento sportivo, accrescendone il valore fino a rendere possibile quest'anno l'onore di vedere attribuita al "Giro delle Cascine" la validità come campionato a livello piemontese.

L'appuntamento per il "Giro delle Cascine" viene quindi ribadito per domenica 14 ottobre a Gaglianico, presso il campo sportivo "Miller Rava", con ritrovo dalle ore 8.00, partenza della Passeggiata non competitiva alle 10.00 della gara C.I.P e della gara F.I.D.A.L. alle 10.10.

Per maggiori informazioni, si può consultare il sito web www.gaglianico74.it, inviare una mail all'indirizzo vc008@fidal.it o contattare via telefonoo fax la A.S.Gaglianico 1974 al n° 015- 541848.

Fonte Ufficio Stampa A.S.GAGLIANICO 1974

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti