Domenica si corre la quinta CorriTorino

Di MARCO CESTE ,

CorriTorino
CorriTorino

Si disputerà domenica a Torino la quinta edizione della CorriTorino. Una manifestazione che, come molte altre organizzate nel capoluogo piemontese, testimonia la passione e l'amore dei torinesi e dei loro corregionali per il podismo. E infatti anche questa, più che una gara, sarà una vera e propria festa del podismo. Come sempre l'evento sarà aperto a tutti: nella competitiva di 10 chilometri si sfideranno circa 5 mila atleti, fra i quali alcuni podisti molto quotati a livello regionale, come Ivo Pozzebon del Runner Team 99 Volpiano e Ana Capustin e Federica Arnone del Cus Torino. Per i meno allenati la possibilità di correre la non competitiva di 3 chilometri e poi la gara per i piccolissimi e, come ormai sempre più spesso accade nelle manifestazioni podistiche, la possibilità di gareggiare o paseggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

L'evento è organizzato dall’A.S.D. CorriTorino con il Patrocinio del Città, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte e del Comitato Italia 150 con la collaborazione di Joyful Promotion. La gara di 10 chilometri seguirà il classico e suggestivo percorso: partenza e arrivo in piazza San Carlo, passando per via Roma, piazza Castello, via Po, piazza Vittorio e poi corso Cairoli, viale Virgilio, corso Massimo D'azeglio, corso Dante e largo Orbassano, dove si trova il primo ristoro. Poi ancora via verso i corsi Mediterraneo, Castelfidardo, Bolzano e Matteotti, fino a corso Vittorio Emanuele II, via Roma e piazza San Carlo.

Saranno dunque diverse migliaia fra atleti, famiglie, bambini e appassionati che domenica invaderanno il centro di Torino per ritrovarsi in un'altra bellissima festa del podismo torinese.

Può interessarti