Domenica a Carpi la 25ª Maratona d’Italia. Migidio Bourifa a caccia del titolo italiano

Di MARCO CESTE ,

Migidio-Bourifa
Migidio-Bourifa

Si correrà domenica a Carpi la 25^ edizione di Maratona d’Italia. Quasi 3000 gli atleti che saranno al via e per questa edizione 2012, l'interesse sarà soprattutto per i maratoneti italiani, che andranno a caccia della maglia tricolore. Infatti quest'anno sarà la Maratona d'Italia ad assegnare i titoli di campioni italiani di maratona.

Ci sono interesse e curiosità soprattutto in campo maschile, con la presenza di Migidio Bourifa, 43 anni e portaocolori dell'Atletica Val Brembana. Il già tre volte campione italiano di maratona, l'ultima volta vinse a Venezia nel 2010, andrà a caccia del quarto titolo.

“Mi sento bene, ho svolto un ottimo periodo di allenamento che è partito a metà luglio per poi sfruttare le vacanze per un buon periodo in altura a Livigno - ha dichiarato Bourifa - l’ultimo periodo non è stato facile perché non riuscivo a cogliere quelle sensazioni che solitamente avevo prima di un grande evento. Sensazioni che probabilmente non rivivrò più. Con il passare degli anni sono riuscito a modificare allenamenti e ad interpretare ogni volta le diverse sensazioni che arrivano dal mio corpo mentre mi alleno, così da capire la condizione attuale di forma! A Carpi correrò col solo obbiettivo del titolo italiano, perché è l’unico stimolo che avevo per rimettermi ad allenarmi con continuità e carichi di lavoro importanti, quindi, senza pressioni di dover rincorrere un crono importante, e speriamo di trovare una giornata decisamente ‘SI’.”

Può interessarti