Domenica a Borgo Valsugana (TN) si assegnano i titoli nazionali di cross

Di MARCO CESTE ,

Gabriele De Nard
Gabriele De Nard

Si svolgerà domenica presso il centro sportivo di Borgo Valsugana, in provincia di Trento, l'edizione 2012 dei Campionati Italiani Assoluti di Corsa Campestre. Il circuito allestito dal Gs Valsugana Trentino, e testato in occasione del cross della Valsugana dello scorso novembre, è pronto ad accogliere l'arrivo degli oltre 700 atleti di 200 società che sono iscritti all'evento. Ovviamente, saranno presenti i migliori specialisti del momento a livello nazionale, chi per riconfermarsi, chi per dare la caccia al titolo per la prima volta.

Saranno messi in palio otto titoli, in una giornata che godrà anche della diretta televisiva di RaiSport. Tanti i nomi noti, a cominciare dal finanziere feltrino Gabriele De Nard che non vuole mancare all'appuntamento tricolore per onorare la memoria al padre Gino, venuto a mancare solo pochi mesi fa. A sfidarlo troverà il carabiniere Stefano La Rosa, che sarà presente nonostante l'infortunio rimediato una decina di giorni fa al Cross della Vallagarina. Assente il campione uscente Daniele Meucci (Esercito), così come al femminile non ci sarà Nadia Ejaffini campionessa uscente.

E allora in campo femminile occhi puntati sulle due altoatesine della Forestale Silvia Weissteiner ed Agnes Tschurtschenthaler, e su Elena Romagnolo, Federica Dal Ri e Fatna Maraoui dell'Esercito.

Le gare inizieranno alle 10:40 con la prova Juniores Femminile (6 km) cui seguiranno gli allievi (5 km), gli Junior (8 Km), la prova assoluta femminile (8 km, ore 12:30), quella maschile (10 km, ore 13:10) con il finale riservato alle allieve (4 km) prima della gara di contorno delle categorie master.

I Campionati Italiani Assoluti di Corsa Campestre 2012 saranno tarsmessi in diretta da Rai Sport 1, dalle 12 alle 14.

Può interessarti