Domenica a Rivoli (TO) il 2º Morenica Trail

Di MARCO CESTE ,

Arrivo Morenica Trail 2010
Arrivo Morenica Trail 2010

Si correrà domenica a Rivoli la seconda edizione del Morenica Trail. La gara partirà alle 9.30 da piazza Martiri della Libertà e in contemporanea verranno celebrati nel paese i 150 anni dell'unità nazionale.

Un trail con un percorso di 30 chilometri e 700 metri di dislivello. 5 i chilometri su asfalto, 15 quelli su strada seterrata e 10 di sentiero. E certamente ci sarà da divertirsi, considerate le previsioni meteo che per domenica non promettono nulla di buono. Per questo, gli organizzatori avvertono che il percorso molto probabilmente sarà assai fangoso e si raccomnadano di portare con sè tutto il necessario per affrontare una gara così dura in dondizoni impervie. Potrebbero risultare molto utili telo termico, un capo pesante, pantaloni lunghi, berretto, guanti e il cellulare.

Sono previsti tre ristori, ai chilometri 8, 16 e 24.

Poco dopo il 13° chilometro gli atleti scollineranno sul punto più alto del tracciato, la vetta del Monte Cuneo a 641 metri.

La gara avrà anche uno speaker d'eccezione come Bruno Santachiara, il forte podista torinese del Runner Team 99.

Domenica sarà sicuramente un trail molto duro e faticoso, visto il tracciato impegnativo e le condizioni meteo sfavorevoli. Ma per questo sarà ancora più avvincente ed emozionante. E dopo la grande fatica, tutti gli atleti potranno rilassarsi e rifocillarsi al pasta party.

Può interessarti