Domenica 7 marzo la seconda edizione di Roma Riparte-Riparti Roma

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza prima edizione Roma Riparte (foto Fidal Lazio)
Partenza prima edizione Roma Riparte (foto Fidal Lazio)

Si torna a correre sulle strade della Capitale. Domenica 7 marzo alle Terme di Caracalla è in programma la seconda edizione di Roma Riparte-Riparti Roma, evento organizzato dal Comitato regionale FIDAL Lazio. Due le competizioni in programma, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: una gara di 10 km a invito (20 donne e 30 uomini) e una gara di 5 km per tutti, per la quale le iscrizioni sono ancora aperte (disponibili 600 pettorali gratuiti).
Sui 10 km ci sarà la vincitrice della gara femminile dell’edizione di settembre, Sofiia Yaremchuk: l’italo-ucraina dominò la corsa chiudendo in 33:47. La 26enne dell’Acsi Italia ha un personale sui 10 km di 32:35 e arriva dalla partecipazione alla Tuscany Camp Half Marathon dell’aeroporto di Siena Ampugnano (seconda in 1h11:20).

Da seguire c’è il rientro in gara dopo due anni di Margherita Magnani (Fiamme Gialle), al ritorno agonistico dai 3000 metri degli Europei indoor di Glasgow del marzo 2019: la distanza non è certamente la sua preferita, ma si presenterà al via con tanta voglia di indossare di nuovo il pettorale dopo una lunga assenza. Annunciate dagli organizzatori anche Fatna Maraoui (Esercito), maratoneta da 2h30:50 di personale, e Sara Brogiato (Aeronautica) fresca di miglioramento sulla mezza maratona di Trecate (1h12:45). Al maschile rinuncia Said El Otmani (Esercito) che è stato terzo nell’edizione inaugurale dell’evento, nello scorso settembre. È annunciata la partecipazione di Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle), Marco Salami (Esercito), Michele Fontana (Aeronautica), Alessandro Giacobazzi (Aeronautica), Mohamed Zerrad (Atl. Biotekna Marcon).

Fonte Fidal

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti