Domenica 25 novembre l’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Skyrunning FISky

Di GIANCARLO COSTA ,

Premiazione al Campionato Mondiale Giovani di Skyrunning (foto fisky)
Premiazione al Campionato Mondiale Giovani di Skyrunning (foto fisky)

Si terrà domenica 25 novembre, in provincia di Verona, l’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Skyrunning (FISky).
Si tratta di un appuntamento molto importante per il movimento dello skyrunning, in cui sarà fatto il punto su quanto fatto in questi ultimi anni e su cosa si aspetta per il futuro.

I dati attuali dello skyrunning sono i seguenti: più di 100 il numero di società affiliate, quasi 4000 il numero di tesserati, una cinquantina le gare che hanno accettato ed applicato il regolamento della FISky, successo del Campionato Mondiale U23 di Skyrunning organizzato sul Gran Sasso con 19 rappresentative nazionali presenti e circa 130 atleti, la prima edizione del campionato Italiano di corsa sui grattacieli (Skyscraper running) a Milano sulla Torre Allianz. Da sottolineare poi la convenzione con le Guide Alpine e infine i rapporti con il CONI, che l’anno scorso ha inserito lo Skyrunning tra le discipline Alpinistiche. Inoltre la Squadra Nazionale ha partecipato ai campionati mondiali in Scozia di metà settembre.

A questo punto aspettiamo con curiosità i risultati di quest’assemblea, con gli interventi del Presidente Dott. Giulio Sergio Roi e degli altri componenti del Consiglio Federale, per vedere gli sviluppi di questa disciplina sportiva negli anni a venire.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti