Domenica 15 giugno la seconda staffetta di San Marco Trofeo Sandro Pettinelli - Marghera (VE)

Di DAVE ,

Domenica 15 giugno si correrà la seconda edizione della “Staffetta di San Marco Trofeo Pettinelli”, recupero della gara del 18 maggio rimandata per le avverse condizioni meteorologiche della giornata, in accordo con le squadre partecipanti.

La gara è una 6X1 ora organizzata dall’ASD Venicemarathon che prenderà il via alle ore 10.00 e si correrà al Campo Comunale di Atletica Leggera di Marghera. La staffetta 6X1ora, prevista inizialmente per domenica 18 maggio al Parco San Giuliano di Mestre, ma rimandata a domenica 15 giugno a causa del nubifragio che si è riversato su Mestre a maggio, è pensata con una formula leggermente differente rispetto all’edizione del 2007, che prevedeva 10 frazioni di un’ora ciascuna, è aperta a tutte le società Fidal, oppure ad atleti di società differenti che si aggregano per formare una squadra, purchè in regola con il tesseramento per l’anno 2008.

Le suqadre sono composte indifferentemente da uomini e donne, sono già trenta le squadre iscritte che parteciperanno alla gara, tre delle quali composte da sole donne. La staffetta si terrà allo Stadio Comunale di Atletica Leggera di Marghera, gli atleti correranno lungo i classici 400m della pista, e vincerà la squadra che nelle 6 ore totali avrà percorso la distanza maggiore calcolata sui giri completati ai quali si somma la distanza in metri e centimetri dell’ultimo giro parziale percorso dall’ultimo frazionista.

Oltre alla classifica maschile ci sarà poi una classifica dedicata solo alle squadre femminili che parteciperanno alla corsa. Una speciale classifica, con premiazione dedicata, sarà poi effettuata sulle prestazioni dei singoli atleti, la vittoria andrà a chi nella propria ora di corsa avrà percorso la distanza maggiore, sia in campo femminile che maschile.

Le premiazioni prevedono un trofeo ed un ricco montepremi. La staffetta sarà poi l’occasione per l’annuale festa dei volontari di Venicemarathon che si daranno battaglia anche loro in una staffetta della durata di mezz’ora con squadre composte da 6 frazionisti, vincerà che nella propria mezz’ora avrà percorso la distanza maggiore. Al termine della corsa e delle premiazioni ci sarà per tutti i partecipanti un Pasta Party.

Fonte: comunicato stampa Venicemarathon.

Può interessarti