Domani la 34ª Marcia del Giocattolo (VR)

Di MARCO CESTE ,

Marcia del Giocattolo2010
Marcia del Giocattolo2010

Associazione Straverona, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona, organizza il tradizionale appuntamento invernale dedicato alla corsa e alla beneficenza, in programma l’8 dicembre in Piazza Bra. Martedì 5 dicembre è stata presentata ufficialmente la 34° Marcia del Giocattolo, un’edizione particolarmente suggestiva perché inserita tra le attività di avvicinamento alla “special edition” dellaStraverona, che il prossimo anno taglierà l’importante traguardo dei trent’anni.

A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona, Federico Sboarina, il quale ha confermato come sempre la vicinanza dell’amministrazione comunale a questo nobile evento. E’ intervenuto poi Giovanni Fontana, Presidente di Associazione Straverona, il quale ha introdotto la manifestazione e ha lanciato la novità della Corsa dei Bambini. Quest’anno anche i bambini potranno essere protagonisti grazie all’esclusiva novità della “Corsa dei Bambini”, un percorso di 1,5 km pensato per i più piccoli. Un modo per avvicinare le nuove generazioni alla sana pratica sportiva scoprendo gli angoli più belli della città scaligera, e allo stesso tempo sensibilizzando i ragazzi verso il problema della disabilità infantile. L’iniziativa si inserisce tra le attività di avvicinamento alla Trentesima Straverona e, come spiega Gianni Gobbi, Presidente dell’U.M.V., tra le attività che potrebbero prendere forma nei prossimi mesi, grazie alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona, anche il progetto “Parchi in Movimento”. Si tratta di veri e propri corsi di  preparazione alla Straverona nei mesi di marzo e aprile 2012 all’interno dei parchi della città, con l’obiettivo principale di promuovere uno stile di vita sano e incentivare all’utilizzo in modo positivo delle aree verdi cittadine.

Per finire, i dettagli organizzativi della Marcia del Giocattolo sono stati illustrati dal Presidente F.I.A.S.P. Marcellino Isoli.

Main Sponsor della Marcia del Giocattolo è DESPAR, che conferma la sua vicinanza al territorio e il sostegno allo sport in tutte le sue forme.

Fornitori Ufficiali sono BAULI, che omaggerà i piccoli atleti della corsa dei bambini con un Pandoro in versione mignon, e AMIA che contribuisce a promuovere la manifestazione attraverso le proprie iniziative rivolte ai bambini.

L’appuntamento è quindi per giovedì 8 dicembre 2011 con la 34° edizione della Marcia del Giocattolo, manifestazione podistica non competitiva a passo libero a scopo benefico. La quota d’iscrizione è ad offerta libera, in denaro o giocattoli nuovi, che sarà devoluta ad un’associazione benefica veronese. Possibilità di iscriversi presso le manifestazioni podistiche FIASP e U.M.V.,  e il giorno dell’evento (giovedì 8 dicembre) in Piazza Bra, sia per i gruppi sia per i singoli podisti.

La partenza sarà alle ore 9:30 da Piazza Bra, un orario nuovo rispetto al passato che permette di “aspettare” il sole. Due i percorsi possibili, uno di km 6 e uno di km 12, per correre tra le vie del centro storico di Verona e nelle colline circostanti, in un’atmosfera pre natalizia. Il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni sarà alle ore 8:00, sempre in Piazza Bra nei pressi di Palazzo Barbieri.

Alle ore 9:30 invece c’è il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni per i partecipanti alla Corsa dei Bambini, la cui partenza, sempre da Piazza Bra, è fissata per le 10:30.

Un modo per stare insieme e camminare tutti in un’unica direzione: quella della solidarietà.

Per informazioni Tel. 335 5719550 o www.straverona.it

UFFICIO STAMPA STRAVERONA

Può interessarti