Dolomites Saslong Half Marathon: il 12 giugno di corsa su un panorama unico al mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Dolomites Saslong Half Marathon
Dolomites Saslong Half Marathon

Cresce l'attesa per la terza edizione della Dolomites Saslong Half Marathon – powered by Scarpa che si svolgerà il 12 giugno 2021 in Val Gardena. Sarà una mezza maratona dal sapore di rinascita e che avrà il compito di far dimenticare l'annullamento forzato dell'edizione 2020 a causa della pandemia. Gli ingredienti per la buona riuscita della manifestazione, come già avvenuto nelle precedenti stagioni, ci sono tutti a partire dal grande entusiasmo del comitato organizzatore ASV Gherdeina Runners, che punta a riconfermare gli apprezzamenti ottenuti in passato.
Per gli atleti sarà l'occasione di affrontarsi a viso aperto sui 21 km con 900 metri di dislivello che caratterizzeranno un percorso molto impegnativo e privo di tratti asfaltati, composto per il 50% da sentieri e per il restante 50% da trail ghiaiosi e rocciosi. Ad accogliere i runners ci saranno – come recita il nome stesso della manifestazione – le imponenti cime dolomitiche, entrate a far parte del patrimonio naturale dell’umanità UNESCO, che dominano l'area gardenese, dal Sassolungo al Gruppo del Sella, con il Massiccio dello Sciliar e l'Alpe di Siusi che sembrerà di toccare con mano. Agli appassionati che si ritroveranno a correre in Val Gardena sarà offerto un panorama unico al mondo.

Un occhio di riguardo poi andrà sicuramente riservato alla salute di atleti ed accompagnatori, con l’organizzazione che predisporrà tutte le misure di sicurezza idonee seguendo le normative in vigore al momento della manifestazione.
Intanto incombono gli ultimi giorni utili per approfittare dell'offerta a prezzo agevolato con cui potersi iscrivere alla Dolomites Saslong Half Marathon – powered by Scarpa. Fino al 31 dicembre 2020 sarà possibile iscriversi all'esclusiva corsa tra le montagne altoatesine usufruendo del prezzo speciale di 45 euro. Una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire, visto che nei periodi successivi la quota di partecipazione salirà a 55 euro per chi si iscriverà tra il 1° gennaio e il 28 febbraio 2021, e a 65 euro per coloro che decideranno di staccare un biglietto dopo il 1° marzo.
La voglia di tornare alla normalità è tanta, e un primo passo potrebbe essere la scelta di prendere parte alla Dolomites Saslong Half Marathon, che saprà regalare panorami mozzafiato e un weekend emozionante immersi nello spettacolo montano della Val Gardena.

Fonte Newspower

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti