Dieci candeline per il circuito La Sportiva Mountain Running Cup

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva Mountain Running Cup (foto organizzazione)
La Sportiva Mountain Running Cup (foto organizzazione)

Tante conferme e un’importante novità per la decima edizione del circuito podistico in montagna firmato La Sportiva. Per l’estate 2022 sono state confermate 4 delle competizioni già protagoniste lo scorso anno e, per alzare nuovamente l’asticella, è stata introdotta una new entry di sicuro appeal: la Aosta Becca di Nona, l’unica di tutto il circuito nella formula only up.
Per il resto solo conferme con start l’8 maggio con il Colmen Trail a Morbegno (SO). A giugno, sarà la volta della Ledro Sky (Tn). Se come annunciato a luglio l’Aosta-Becca di Nona subentrerà alla Pizzo Stella, confermatissime sono invece la Vigolana The Race (Tn) nel mese di agosto e la finalissima dell’11 settembre a Pampeago (Tn) dove si correrà la Latemar Mountain Race.

TEMPO DI BILANCI & NUOVI OBIETTIVI:
Messa in archivio l’estate che ha visto tornare alle gare molti atleti, sono stati 2000 i runner che hanno perso parte alla passata edizione del circuito La Sportiva Mountain Running Cup con oltre 50 finisher che hanno seguito l’intero circuito, l’obiettivo dichiarato è provare a crescere ancora, provando a scoprire nuove zone: «La formula proposta nel 2021, con una progressiva crescita di chilometri e dislivello nel corso della stagione, siamo convinti abbia funzionato e abbia permesso a molti atleti di riprendere confidenza con le competizioni dopo un anno di stop forzato – ha dichiarato Alessandro Tedoldi, responsabile atleti ed eventi running e skimo di La Sportiva -. Per la decima edizione vogliamo continuare ad accompagnare i mountain runner lungo tutta la stagione, da maggio a settembre, portandoli progressivamente in quota e cercando di far vivere loro il più possibile l’emozione dello skyrunning».

Confermati anche tutti i partner del circuito: Named Sport, Garmin, Compex, Rudy Project, Loacker e Felicetti.

IL CIRCUITO IN PILLOLE:
-8 maggio Colmen Trail, Morbegno (SO) 19,7 km 1290 md+.
-12 giugno Ledro Sky, Mezzolago (Tn) 19 km 1650 md+.
-17 luglio Aosta-Becca di Nona, Aosta (AO) 13km 2500 md+.
-7 agosto Vigolana The Race, Altopiano della Vigolana (TN) 20 km 1700 md+.
-11 settembre Latemar Mountain Race, Pampeago (TN) 25 km 1680 md+

Pagina Facebook: @LaSportivaMountainRunningCup
Pagina Instagram: @lasportivamrcup
Sito ufficiale: http://www.mountainrunningcup.com/

Fonte press office sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti