Di corsa con maglietta, canottiera e calze in fibra Dryarn

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Maglietta Dryarn
Apertura Maglietta Dryarn

La fibra Dryarn® è un filato tecnologico e innovativo, leggero e riciclabile al 100% creato per realizzare capi sportivi confortevoli, leggeri, isolanti ed altamente traspiranti.
Ma il miglior modo per far conoscere questo prodotto è stato indossarlo ed usarlo nello sport che pratico e seguo come giornalista: la Corsa in montagna, con le sue derivazioni Skyrunning e Trailrunning

Sia la maglietta Dryarn che la canottiera sono morbidi e leggeri e una volta indossati danno una grande sensazione di confort. Fasciano ma senza l’effetto di compressione dei capi specifici, una volta che ci si è messi in moto, l’effetto traspirante è evidente, perché il sudore, che permette la termo-regolazione del nostro corpo, viene espulso verso l’esterno e il tessuto rimane asciutto grazie al contatto con l’aria durante il movimento di avanzamento. Ovviamente la maglietta in questi caldi mesi estivi è destinate alle corse in montagna anche a quote importanti, mentre la canottiera la si può usare anche per andare a correre al parco cittadino.
Inoltre sia la maglietta che la canotta possono anche essere usati come intimo nei mesi invernali per la pratica di scialpinismo, sci di fondo e ciclismo, su strada e mountain bike: insomma un vero abbigliamento valido per le 4 stagioni.

Calze La Double

Le calze non sono un indumento secondario o un accessorio marginale. Le calze “vestono” i piedi, che sono il nostro punto di contatto con la terra su cui camminiamo e corriamo. I piedi sono la parte del nostro corpo che ci consente di correre, un po’ come le ruote per una macchina di Formula 1 o di Rally.
Le calze La Double anche dopo ore di utilizzo preservano il piede dalla formazione di vesciche e impediscono al piede di “girarsi” all’interno della scarpa durante le discese e soprattutto nei traversi sui sentieri di montagna.
Chi corre sottopone il piede a forte stress. Le calze La Double in Dryarn®, permettono al piede di traspirare, mantenendo una condizione di benessere anche durante lo sforzo fisico e muscolare, oltre che al miglioramento della stessa performance sportiva.

Caratteristiche fibra Dryarn

Quando si acquista un prodotto realizzato in Dryarn significa comprare un abbigliamento che dura nel tempo ai lavaggi e all’usura, un tessuto che non non ha il fenomeni di pilling, cioè i pallini di tessuto, antiestico e fastidioso sulla pelle.
La microfibra Dryarn è riciclabile al 100%, dura nel tempo, non serve lavarlo ad alte temperature, asciuga velocemente e non si stira.

Per ogni informazione sui prodotti www.dryarn.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti