A Dennis Brunod e Gloriana Pellissier la corsa podistica di San Giorgio – Hone (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Dennis-Brunod-in-azione-a-Hone.jpg (foto Trompetto)
Dennis-Brunod-in-azione-a-Hone.jpg (foto Trompetto)

Bella giornata sabato pomeriggio a Hone e grande presenza di atleti, con parecchia qualità in gara. Nel tracciato di km 6,700 156 atleti in gara, con altri 25 giovani atleti nelle varie categorie. Nel percorso lungo classico della gara maschile, si è imposto con una condotta di gara accorta Dennis Brunod, al rientro alle corse in anticipo, visto che per problemi di salute aveva concluso anzitempo la sua stagione sci alpinistica. Gara tirata sulla pianura iniziale con un gruppetto formato da Brunod, Pogliani, Rosaire e Orozco Sanchez insieme fino al pezzo di salita terminale dove allunga Brunod, scollinando con una manciata di secondi che terrà fino in fondo alla discesa dove è posto l'arrivo. Alle sue spalle finiscono nell’ordine 2^ Carlo POGLIANI, 3^ Erik ROSAIRE, 4^ Juan David OROZCO SANCHEZ, 5^ Gildo VUILLEN (tornato alla grande) a ridosso dei primi quattro, seguono 6^ Davide SAPINET, 7^ Paolo DE LEONE, 8^ Massimo JUNOD, 9^ Fabrizio CHEILLON e 10^ Diego VUILLERMOZ.

Al femminile grande gara e podio finale d'eccezione (tutte già vincitrici a Hone) Gloriana PELLISSIER dopo una prestazione superlativa stabilisce il nuovo record della gara, seguono in seconda posizione Enrica PERICO, terza Samia SOLTANE, quarta Elisa TERRAZZINO, quinta Marlene JOCALLAZ, sesta Roberta CUNEAZ e settima Sally LARDER.

Un grande ringraziamento a tutti i presenti alla gara ed un plauso a Lorenzo e Alberto, le due anime della Kermesse primaverile di Hone, gara di apertura del campionato regionale valdostano di Martze a pià 2011. (Renzo Bosonetto)

In allegato la classifica completa

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti