Dennis Brunod ed Emilie Collomb vincono il Vertical Finestra di Cignana

Di GIANCARLO COSTA ,

Vertical Finestra di Cignana podio maschile
Vertical Finestra di Cignana podio maschile

Dennis Brunod ed Emilie Collomb hanno vinto la terza edizione del Vertical Finestra di Cignana, prova del circuito valdostano Défi Vertical disputata sabato 3 giugno, sui sentieri della Valtournenche. Si è corso in ricordo di Giampiero Chiapello e Roberto Ferraris, due sportivi e amanti della montagna, che per cause diverse ci hanno lasciato, ma che rimangono vivi nel ricordo di tanti che li hanno conosciuti e nello staff di Mountain Connection, che proprio con questa gara voglio onorare la loro memoria.

Percorso di 5,5 km con 1000 metri di dislivello, dalla partenza del campo sportivo di Maen, passando per Promoron, sede della vecchia stazione di pompaggio della centrale idroelettrica di Perrères e Maen, attraversando l’antico villaggio di Falegnon e costeggiando il Lago/Diga di Cignana per raggiungere, infine all’arrivo al rifugio Barmasse. Il finale diverso dalle precedenti edizione rende i tempi non paragonabili rispetto alle precedenti classifiche.

Il più veloce di tutti è stato Dennis Brunod dell’Atletica Monterosa, vincitore in 37’50”, seguito sul podio da Andrea Gorret 2° in 40’00” e da Pierre Yves Oddone 3° in 40’31”. Completano la top ten nell’ordine Joel Janin, Jacques Tercinod, Luca Buzio, Matteo Stacchetti, Clement Deanoz, Massimo Junod e Nicola Pession.

Nella gara femminile, successo di Emilie Collomb in 46’40”, seconda piazza per Lisa Borzani in 47’30”, terza Gloriana Pellissier in 47’37”, Claudia Titolo quarta e Marina Ferrandoz quinta.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti