Dennis Brunod e Stefania Canale vincitori del Castle’s Trail di Verrès

Di GIANCARLO COSTA ,

Dennis Brunod vincitore Castle Trail di Verres
Dennis Brunod vincitore Castle Trail di Verres

Dennis Brunod e Stefania Canale hanno dominato la quarta edizione del Castle’s Trail di Verrès, terza prova del Tour Trail della Valle d’Aosta. Sui sentieri di Verrès, Montjovet e Challand-Saint-Victor i due valdostani non hanno avuto rivali.
Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad), 7 giorni fa’ sul podio del Mezzalama Skyclimb, ha corso i 23 chilometri (1.530 metri dislivello positivo) in 2 ore 10’07” e preceduto il compagno di squadra Simone Olivetti, secondo a 6’13”. Terzo posto per il portacolori della Polisportiva Sant’Orso Aosta, Mikael Mongiovetto (2 ore 19’44”). Quarta e quinta posizione per Elwis Pieiller (Sant’Orso Aosta) e Daniele Calandri (Inrun).

Stefania Canale (Polisportiva Sant’Orso Aosta) si è aggiudicata la gara femminile in 2 ore 49’57”, 24a prestazione di giornata. Alle sue spalle Monica Moia (Bognanco) in 2 ore 59’50” e Deva D’Angelo (Team Nolimits) in 3 ore 15’14”. Quarto posto per Enrica Bosonin (Apd Pont-Saint-Martin) e quinto per Francesca Bianchini (Brontolo Bike).

Il 19 settembre il Tour Trail Valle d’Aosta sconfinerà in Piemonte per l’Oropa Trail, invece sabato 11 settembre, a Valsavarenche, andrà in scena la terza tappa del Défi Vertical. Le iscrizioni al Gran Paradiso Vertical sono aperte sul portale di Wedosport con due quote differenti a seconda dell’età: 15 euro per gli under 17 e 25 euro per tutti gli altri. Dal rifugio Tètras Lyre si salirà per oltre tre chilometri e mezzo che porteranno al traguardo posto appena sopra il rifugio Vittorio Emanuele. Partenza alle 9,30 da Pont di Valsavarenche.

Fonte Acmediapress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti