Dennis Brunod e Fabiola Conti vincono il Traverse Trail di Arnad

Di GIANCARLO COSTA ,

Dennis Brunod vincitore del Traverse Trail Arnad (foto acmediapress)
Dennis Brunod vincitore del Traverse Trail Arnad (foto acmediapress)

Dopo la nevicata di venerdì, sentieri di Arnad e dintorni in perfette condizioni per il Traverse Trail, prova di 22 chilometri (1.800 metri dislivello positivo) posticipata di un giorno proprio per il meteo avverso. Tra i circa 170 concorrenti al via hanno primeggiato Fabiola Conti e Dennis Brunod, soli sul traguardo di Arnad.
La milanese Conti ha concesso il bis; a distanza di due settimane dal successo di Verrès si è ripetuta ad Arnad, dominando un’altra gara. Di nuovo una prestazione di altissimo livello per l’atleta della Runaway Milano che ha chiuso con il settimo tempo assoluto, in 2h45’20”; seconda posizione per Giuditta Turini in 3h03’00”, con terzo gradino del podio per Angela Rosa Rollando in 3h27’09”.

Dennis Brunod ha messo a segno la terza vittoria al Traverse Trail. Ha staccato Mathieu Brunod sulla seconda salita (dopo una prima parte di gara corsa insieme) e concluso tutto solo con un buon margine. Si è imposto in 2h24’41” davanti a Mathieu Brunod 2° in 2h31’35” e a Franco Collé 3° in 2h32’51” che nel primo tratto ha cercato di rimanere attaccato alla coppia di testa, per poi lasciarli andare non appena i due Brunod hanno ulteriormente accelerato.
Nel pomeriggio grande festa per oltre 70 giovanissimi trailer che si sono sfidati su tre tipologie di percorso. Negli under 7 prime tre posizioni per Anita Rossi, Lorenzo Balme e Roger Janin, negli under 12 hanno primeggiato Federico Herren, Alessandro Chouquer e Luca Beltramelli, mentre negli under 15 podio formato da Emilien Ronc, Anna Beltramelli e Martina Treves. Al di là delle prestazioni dei singoli è stato un grande pomeriggio per i più piccoli, tutti premiati durante le premiazioni.

La terza tappa del Tour Trail della Valle d’Aosta è in programma il 22 maggio, quando si svolgerà il Torgnon Pink Trail. Il 1° maggio apertura del Défi Vertical con il Vertical Fénis.

Fonte Acmediapress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti