Dennis Brunod e Camilla Calosso vincono il Castle’s Trail, prima prova del Tour Trail della Valle d’Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Dennis Brunod vincitore Castle’s Trail (foto Bonel)
Dennis Brunod vincitore Castle’s Trail (foto Bonel)

Poco più di 250 concorrenti si sono dati appuntamenti a Challand-Saint-Victor per il Castle’s Trail, prima prova del Tour Trail della Valle d’Aosta. Cambiato il senso di percorrenza della 23 chilometri; partenza e arrivo questa volta sono stati spostati a Challand-Saint-Victor, con passaggi a Verrès e Montjovet. A vincere sono stati Dennis Brunod e Camilla Calosso.
Dennis Brunod è stato ancora una volta imbattibile nella gara inaugurale del circuito, che ha vinto per la quinta volta. Il portacolori di Montagnesprit ha coperto i 1530 metri di dislivello positivo in 2 ore 01’46”, andando a precedere Alex Déjanaz (Team Crazy; 2 ore 06’08”) e Andrea Dellavalle (Sandro Calvesi; 2 ore 08’11”).
Nella prova femminile si è imposta Camilla Calosso (Team Marguareis), ventunesima assoluta con il tempo di 2 ore 34’10”. Alle sue spalle due atlete dell’ASD Inrun, con Elisabetta Negra (24a assoluta in 2 ore 36’14”) e Annalisa Faravelli (62a assoluta in 2 ore 49’31”).

Sabato 1 aprile torna il Traverse Trail di Arnad, seconda prova del Tour Trail Valle d’Aosta. Il tracciato di 22 chilometri (1.800 metri di dislivello positivo) è di fatto lo stesso delle precedenti edizioni. Solo qualche piccolo aggiustamento sui sentieri che porteranno i trailers tra i vigneti e i villaggi delle frazioni più alte di Arnad, patria del lardo DOP.
Le iscrizioni sono state aperte e potranno essere effettuate sul sito wedosport.net fino alla vigilia della gara. Quota unica di 25 euro per i partecipanti che dovranno aver compiuto almeno 15 anni alla data dell’evento.

Fonte Acmediapress

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti