Denis Curzi vince la IV Ascoli-San Benedetto

Di ALBERTO ,

ascoli
ascoli

L’anno scorso riuscì a vincere col tempo di 1 ora 44 minuti e 53 secondi e quest’anno, anche se non ha battuto il suo record, Denis Curzi è riuscito comunque a conquistare la massima posizione sul podio della 4ª edizione dell’Ascoli-San Benedetto, gara podistica di 33,250 chilometri, organizzata magistralmente dalla società podistica Porto 85.

Denis Curzi completa la gara col tempo ufficiale di 1 ora 48 minuti e 27 secondi, seguito in seconda posizione da Lalami Cherkao (Atl.Terni) col tempo di 1:48:33. Al terzo posto si piazza Sardella Vito (Violetta Club) col tempo di 1:51:28. Nella categoria femminile vince per la seconda volta, dopo la prova del 2007, Marcella Mancini, che ha utilizzato questa competizione anche come allenamento in vista della maratona di Carpi: migliora notevolmente il suo tempo percorrendo il tracciato in 2 ore 5 minuti e 12 secondi. Seconda sul podio Rita Mascitti dell’Avis di San Benedetto (2:25:11) seguita da Irene Marzoli della Grottini Team (2:27:05).

Oltre alla gara competitiva alla quale hanno partecipato circa 600 atleti provenienti da tutta Italia, c'è stato anche spazio per una piccola gara non competitiva di 8 chilometri, con partenza dalla rotonda di San Benedetto del Tronto (piazza Giorgini) con giro di boa alla rotonda di Porto d'Ascoli (piazza Salvo D'Acquisto), e ritorno al punto di partenza. Primo arrivato nella gara non agonistica è stato Mignini Giuseppe, mentre per le donnola vittoria va a Fagiani Mariarita.

Può interessarti