Deejay chiama Bard (AO): Linus guida la carica dei 500 al Forteight. Vittorie per Francesco Bianco e Nicole Peretti

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Forteight 2011
Apertura Forteight 2011

Chi ha detto che con la corsa non si può fare spettacolo? La Forteight è la prova che quando sport, spettacolo e natura si fondo con le giuste proporzioni, la miscela è pirotecnica. Il mago è Linus, il famoso direttore di Radio Deejay, che con la sua passione per la corsa sapientemente pubblicizzata, fa da effetto trainante e ha contribuito a lanciare una moda, forse, ma una moda salubre e stimolante. Si fa sport e si visitano posti suggestivi come il Forte di Bard, da qualche anno diventata struttura polivalente per mostre (in questi giorni quella di Mirò), spettacoli e sport, un gioiello posto all’ingresso della Valle d’Aosta, da fortezza militare fino al ‘800, a vero biglietto da visita di una regione che ha nelle montagne e nei castelli di fondo valle una forte attrazione turistica.

Ieri sera lo spettacolo pirotecnico di parole dal palco live di Radio Deejay, con Linus e Nicola Savino nella veste di mattatori; oggi i mattatori sulle rampe che portavano al Forte di Bard, dopo 8 km, sono stati Francesco Bianco dell’Atletica Palzola, che ha preceduto Erik Rosaire e Andrea Dofour, mentre nella gara in rosa Nicole Peretti del Canavese 2005 precede sul podio Samia Soltane e Jessica Gerard. Ora la parola alle immagini, a breve la classifica completa degli oltre 500 corridori.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti