Dash to the Finish Line 5K: lo spettacolare preludio alla NYC Marathon

Di MARCO CESTE ,

Dash to the Finish Line 5K 2011
Dash to the Finish Line 5K 2011

Il 4 novembre è uno dei giorni più attesi del 2012 da tutti i maratoneti del mondo. Dai praticanti, dagli appassionati e dagli addetti ai lavori. Perchè il 4 novembre andrà in scena l'ennesimo incredibile spettacolo della Maratona di New York.

Ma nella splendida città americana lo spettacolo non sarà solamente nella giornata di domenica. Come sempre, gli statunitensi amano fare le cose in grande. Non solo nel senso della quantità e delle dimensioni, dove sono specialisti, ma anche e soprattutto nella qualità. Se quella di New York è la maratona che non ha confronti al mondo, non è solo per i suoi 42 chilometri cittadini, ma per l'evento nel suo complesso. Nessuna maratona offre la serie di eventi collaterali offerti dalla NYCM. Eventi per bambini, famiglie, turisti, ma anche competizione sportiva di altissimo livello.

Come quella che sarà offerta dalla Dash to the Finish Line 5K. Una gara di 5 chilometri per le strade più affascinanti della città, che si svolgerà sabato 3 novembre e alla quale parteciperanno alcuni fra i migliori specialisti al mondo. Partenza vicino alla sede delle Nazioni Unite e arrivo, ovviamente, a Central Park. Per alcuni runner sarà un tour di New York molto veloce, per molti altri un giro turistico più lento.

Al via ci saranno la medaglia olimpica 2008 Shalane Flanagan, la migliore americana alla maratona olimpica di Londra. Poi Kara Goucher e altri grandi atleti come Matt Tegenkamp e Chris Thompson, vincitore della 5 km lo scorso anno nella sua edizione inaugurale.
Fra i professionisti, ancora il detentore del record statunitense sui 5 mila Molly Huddle, il vincitore della Healthy Kidney 10K di quest'anno Daniele Meucci e poi Lopez Lomong, Steeplechase e Evan Jager.

Senza alcun dubbio, la Dash to the Finish Line 5K sarà un incredibile spettacolo. Più breve della maratona del giorno seguente, ma comunque intenso ed emozionante.  fotogallery 2011

Può interessarti