Danilo Goffi e Gloria Marconi al via alla Mezza Maratona di Napoli

Di MARCO CESTE ,

Danilo Goffi
Danilo Goffi

Saranno Danilo Goffi e Gloria Marconi gli atleti italiani di punta alla mezza maratona di Napoli in programma domenica 17 aprile.

Ad ufficializzarlo sono i responsabili della Napoli marathon, la società che organizza la gara con partenza ed arrivo in piazza del Plebiscito, quest’anno programmata separatamente dalla prova sui 42,195 km, già andata in scena lo scorso 30 gennaio.

Danilo Goffi e Gloria Marconi hanno già confermato la loro presenza sulla linea di partenza della prova. Per sintetizzare la carriera dei due maratoneti possono bastare i rispettivi primati personali sulla mezza e sulla maratona: 1h 01’ 23" e 2h 08’ 33" per Goffi, 1h 09’ 27" e 2h 29’ 35" per la Marconi. Lo scorso anno Danilo Goffi ha sfiorato la convocazione in Nazionale per la maratona agli Europei di Barcellona: la sua esclusione ha suscitato non poche perplessità. Gloria Marconi è invece vicecampionessa italiana in carica di mezza maratona ed ha ottenuto lo stesso risultato anche nel 2008 e nel 2009.

"Per l'elenco completo dei top-runners presenti alla Neapolis half marathon 2011 – fanno sapere gli organizzatori – sarà necessario attendere invece l'immediata vigilia della gara".
Nell'anno celebrativo dei 150 anni dell'Unità d'Italia, poi, la mezza maratona di Napoli si presenta anche con una novità particolare: la medaglia artistica commemorativa ispirata proprio all’importante ricorrenza festeggiata lo scorso
17 marzo.

Può interessarti