Daniele Meucci e Valeria Straneo vincono la Chia Laguna Half Marathon (CA)

Di MARCO CESTE ,

Valeria Straneo all'arrivo (foto unionesarda.it)
Valeria Straneo all'arrivo (foto unionesarda.it)

Organizzata dalla ASD Laguna Running, si è disputata ieri a Chia in provincia di Cagliari, la seconda edizione della Chia Laguna Half Marathon.

Oltre mille i partecipanti fra la 21 e la 10 chilometri, con ai nastri di partenza atleti di altissimo livello, i quali non hanno tradito le attese e hanno dato spettacolo dominando e vincendo le rispettive prove. 

I loro nomi sono illustri nel panorama podistico nazionale e internazionale: Daniele Meucci, atleta dell'Esercito, e Valeria Straneo, portacolori del Runner Team 99 di Volpiano. 

Il primo, ha vinto la sua gara con il tempo di 1h07'45", mettendosi alle spalle l'ugandese Wilson Kipkemei Busienei che ha completato la sua performance in 1h08'45" e Giovanni Ruggiero del Gs Forestale che ha chiuso in 1h10'18".

La Straneo ha dato prova della sua grande forza tagliando il traguardo in 1h13'50", chiudendo al quinto posto assoluto. Con lei sul podio femminile la keniana Silvya Kibiego con il crono di 1h17'47" e la statunitense Megan Nedlo con 1h21'02".  classifica chia laguna half marathon 

Può interessarti