Daniele Meucci e Valeria Straneo per l'atleta europeo del mese

Di MARCO CESTE ,

valeria_straneo_a_rotterdam.jpg
valeria_straneo_a_rotterdam.jpg

L'European Athletics Association ha da poco diramato la lista degli atleti candidati a vincere il titolo di "atleta europeo del mese", per quanto riguarda aprile 2012. Venti nomi, dieci uomini e dieci donne, fra i quali ci sono tre italiani.

C'è Daniele Meucci, specialista sul 10 mila metri distanza nella quale gareggerà alle Olimpiadi di Londra, che pochi giorni fa in California ha messo a segno il suo personal best con 27'32"86. C'è Valeria Straneo, sicuramente l'atleta italiana dell'anno per quanto riguarda l'atletica, che a Rotterdam con il suo 2h23'44" sulla maratona non solo ha conquistato il pass olimpico, ma ha stabilito anche il nuovo record italiano sulla distanza. E c'è anche Libinia Grenot, primatista sui 400 con 51"19.

Al momento Meucci e la Straneo stanno raccogliendo moltissimi voti: l'italiano è in testa alla lista davanti al britannico Greg Rutherford, specialista nel salto in lungo, mentre la Straneo è seconda per una manciata di voti, dietro alla polacca Paulina Buziak che gareggia nella marcia 20 chilometri.

Al seguente link è possibile votare i nostri atleti

Può interessarti