A Cuneo la vigilia si corre con i Babbo Natale

Di MARCO CESTE ,

Babbi Natale in corsa
Babbi Natale in corsa

Si stanno riscaldando i Babbi e le Babbe Natale che si incontreranno in una gara podistica non competitiva sabato 24 dicembre a Cuneo nel pieno centro cittadino.

L’idea è venuta alla Cuneo Triathlon che dopo il rinvio dello scorso anno non ha voluto rinunciare ad organizzare l’Evento insieme al Comune di Cuneo ed all’associazione de  “Il Porticone”. Ai primi 200 iscritti ci sarà oltre al pacco gara il “magico” cappello di Babbo Natale con il quale è obbligatorio correre. La Corsa dei Babbi Natale è particolare poiché avrà la prima parte ad andatura controllata lungo le Vie principali cuneesi come Via Roma, Piazza Galimberti e C.so Nizza per poi rientrare sul Viale degli Angeli che sarà interamente chiuso al traffico; dal Viale degli Angeli in poi l’andatura sarà libera e quindi i Babbi e le Babbe più atletici prenderanno la testa della corsa. Simpatici omaggi ai migliori Babbi e Babbe offerti dagli sponsor e dagli esercizi commerciali de Il Porticone. 

Presenti alla manifestazione anche Bottero Ski, Mizuno, Penta Power, Caseificio Valle Stura, C’è Bassetti (anche punto iscrizioni), Ottica B, Orsobianco Dolciaria  e acqua Lurisia; ovviamente le auto ufficiali sono della Ford Azzurra con la nuovissima Fiesta ed il Kuga. Per le adesioni è sufficiente scrivere a info@maratonadicuneo.it  mentre il sito per avere ulteriori informazioni è www.italiatriathlon.it che nel settore gare ha interamente dedicato delle pagine per la Corsa dei Babbi Natale.

ASD Cuneo Triathlon

Può interessarti