Cross Valle del Chiese a Stefano La Rosa e Fatna Maraoui - Condino (TN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Maraoui seguita da Weissteiner e Quaglia (foto organizzazione)
Maraoui seguita da Weissteiner e Quaglia (foto organizzazione)

33 edizioni per il Cross Valle del Chiese, a Condino (TN), con condizioni classiche per il cross, pioggia e fango. Era anche l'ultimo test per gli atleti che dovevano conquistare un posto in nazionale per il prossimo Campionato Europeo di Dublino del 13 dicembre. La gara maschile è vissuta sul duello tra Stefano La Rosa e Gabriele De Nard, risoltosi a favore del primo, con il marocchino Mostafa Errebbah che conquista il terzo gradino del podio e con un eccellente Martin Dematteis (campione italiano di corsa in montagna) quarto e Matteo Villani quinto. Non c'era Andrea Lalli, punta di diamante del cross azzurro, già in preparazione per l'Europeo.

Gara femminile per Fatna Maraoui, che spera di ben figurare a Dublino, che precede una tenace Silvia Weissteiner, terza la genovese Emma Quaglia, una grande stagione per lei, seguita nell'ordine da Giulia Fraancario e Renate Rungger.

Nella gara maschile junior il marocchino marocchino-torinese Marouan Razine ha la meglio sul valdostano Xavier Chevrier (campione del mondo di corsa in montagna junior) con Davide Uccellari terzo. Nelle junior femminili Veronica Inglese ha la meglio su Laura Bottini, con Chiara Renso ottima terza.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti