Cross del Sud – Lanciano (CH)

Di GIANCARLO COSTA ,

Gabriele De Nard protagonista al cross-del-sud-2012.jpg
Gabriele De Nard protagonista al cross-del-sud-2012.jpg

Di Camillo Campitelli

Quasi 1500 studenti del comprensorio Frentano si sono ritrovati oggi all’ippodromo villa delle rose di Lanciano Per una bellissima giornata di sport.

Ragazzi e ragazze delle scuole medie si sono dati battaglia in una corsa campestre di 1000 metri in una competizione molto sentita e con grande sportività che difficilmente ritroviamo in molte gare tra professionisti.

Vedendo la grinta e l’entusiasmo dei giovani abruzzesi non dovrebbe essere difficile trovare i futuri giovani atleti. Ma gli adolescenti non sono stati i soli protagonisti di questa giornata, i migliori atleti nazionali e regionali si sono ritrovati anche loro per una classicissima d’inverno,il tradizionale CROSS DEL SUD l’appuntamento più spettacolare e qualitativo per l’atletica abruzzese, e italiana, dove si sono dati battaglia nel corso degli anni i migliori atleti al mondo E quest’anno ha visto l’ennesima vittoria di Gabriele De Nard il migliore nei cross in Italia degli ultimi anni, atleta di Belluno in forza alle Fiamme Gialle, vincitore per la quarta volta regolando un bravissimo Giammarco Buttazzo Esercito, e il sorprendente giovane Turroni Alessandro Atletica Cistella.

Impeccabile come sempre l’organizzazione dell’Atletica Fiat Formia del mitico cavalier Papponetti, con il supporto tecnico di Claudio e Monica Papponetti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti