Cross sulla sabbia dal Ponte del mare – Pescara

Di GIANCARLO COSTA ,

La-partenza-del-cross-del-ponte.jpg (foto organizzazione)
La-partenza-del-cross-del-ponte.jpg (foto organizzazione)

Di Camillo Campitelli

Il cross sulla sabbia si è svolto domenica 25 marzo nella centralissima Pescara sul mare, ai piedi del bellissimo ponte che unisce il versante sud con quello nord, diviso dal fiume Pescara. In una giornata estiva, si sono cimentati in una gara inconsueta ma anche impegnativa per le asperità e le insidie della sabbia correndo quasi su l'acqua per sfruttare la parte più dura.

Circa 350 concorrenti divisi in tre batterie quella da 50 anni in poi, a quella da 16 a 45 anni, per finire poi tutte le categorie femminili, Facendo fede ai rilevamenti cronometrici delle rispettive batterie, la vittoria è andata a pari merito a D'alberto Diego (Stamura Ancona) e Santilli Gabriele (Gap Pratola Peligna) al terzo posto per soli quattro secondi, ma primo nella batteria over 50 il veterano Campitelli Camillo (Orecchiella Garfagnana), quarto il giovane promettente Bisogno Alessio (Hadria Pescara) quinto un altro bravo master 50, Del Sario Michele (Acli marathon Chieti).

Nelle donne successo per la giovane promessa D'Anzideo Lucrezia (Atl. Gran Sasso Te) su Bassani Lorella (Runnes Montesilvano), terza Capodicasa Chiara ( podistica dell'adriatico).

A fine gara un ricco ristoro e con premiazioni concludeva una bella giornata di sport.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti