Cross sulla sabbia dal Ponte del mare – Pescara

Di GIANCARLO COSTA ,

La-partenza-del-cross-del-ponte.jpg (foto organizzazione)
La-partenza-del-cross-del-ponte.jpg (foto organizzazione)

Di Camillo Campitelli

Il cross sulla sabbia si è svolto domenica 25 marzo nella centralissima Pescara sul mare, ai piedi del bellissimo ponte che unisce il versante sud con quello nord, diviso dal fiume Pescara. In una giornata estiva, si sono cimentati in una gara inconsueta ma anche impegnativa per le asperità e le insidie della sabbia correndo quasi su l'acqua per sfruttare la parte più dura.

Circa 350 concorrenti divisi in tre batterie quella da 50 anni in poi, a quella da 16 a 45 anni, per finire poi tutte le categorie femminili, Facendo fede ai rilevamenti cronometrici delle rispettive batterie, la vittoria è andata a pari merito a D'alberto Diego (Stamura Ancona) e Santilli Gabriele (Gap Pratola Peligna) al terzo posto per soli quattro secondi, ma primo nella batteria over 50 il veterano Campitelli Camillo (Orecchiella Garfagnana), quarto il giovane promettente Bisogno Alessio (Hadria Pescara) quinto un altro bravo master 50, Del Sario Michele (Acli marathon Chieti).

Nelle donne successo per la giovane promessa D'Anzideo Lucrezia (Atl. Gran Sasso Te) su Bassani Lorella (Runnes Montesilvano), terza Capodicasa Chiara ( podistica dell'adriatico).

A fine gara un ricco ristoro e con premiazioni concludeva una bella giornata di sport.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti