Cross di San Biagio, prova unica del Campionato di Società giovanile piemontese

Di GIANCARLO COSTA ,

Pietro Riva al Cross di San Biagio (foto fb Scaglia)
Pietro Riva al Cross di San Biagio (foto fb Scaglia)

Oltre 1100 gli atleti iscritti alla 1° prova del CDS Assoluto di CROSS a San Biagio (CN), prova unica del Campionato di Società giovanile. Un percorso impegnativo e piuttosto muscolare, con diverse salite e discese, e tre tratti in piano.

La prova più attesa era forse quella Junior dove era impegnato il talento di Alba, Pietro Riva , medaglia d’oro a squadre juniores ai Campionati Europei del dicembre scorso a Hyeres. E Riva non si fa sfuggire la vittoria, 25'48” per correre gli 8 km della gara, 2° Dario De Caro e 3° Riccardo Rabino.

Nella prova dei senior sui 10 km vittoria di Flavio Ponzina (Atl. Piemonte), su Luca Massimino 2° e Manuel Solavaggione 3°.

Nelle junior la “figlia d'arte” Valentina Gemetto, al primo anno tra le juniores, vince e arriva 3a assoluta con le senior, nella gara vinta da Gloria Barale (CUS Torino), con Abera Fishea Tarikua 2a, 3a la Gemetto e 4a da Mina El Kannoussi.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti