Cross di San Biagio, prova unica del Campionato di Società giovanile piemontese

Di GIANCARLO COSTA ,

Pietro Riva al Cross di San Biagio (foto fb Scaglia)
Pietro Riva al Cross di San Biagio (foto fb Scaglia)

Oltre 1100 gli atleti iscritti alla 1° prova del CDS Assoluto di CROSS a San Biagio (CN), prova unica del Campionato di Società giovanile. Un percorso impegnativo e piuttosto muscolare, con diverse salite e discese, e tre tratti in piano.

La prova più attesa era forse quella Junior dove era impegnato il talento di Alba, Pietro Riva , medaglia d’oro a squadre juniores ai Campionati Europei del dicembre scorso a Hyeres. E Riva non si fa sfuggire la vittoria, 25'48” per correre gli 8 km della gara, 2° Dario De Caro e 3° Riccardo Rabino.

Nella prova dei senior sui 10 km vittoria di Flavio Ponzina (Atl. Piemonte), su Luca Massimino 2° e Manuel Solavaggione 3°.

Nelle junior la “figlia d'arte” Valentina Gemetto, al primo anno tra le juniores, vince e arriva 3a assoluta con le senior, nella gara vinta da Gloria Barale (CUS Torino), con Abera Fishea Tarikua 2a, 3a la Gemetto e 4a da Mina El Kannoussi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti