Cross della Colletta: successi di Italo Quazzola e Arianna Reniero

Di GIANCARLO COSTA ,

Cross della Colletta (foto Atletica Canavesana)
Cross della Colletta (foto Atletica Canavesana)

Si torna a gareggiare anche in Piemonte. Domenica 31 gennaio si è svolta a Torino la 5° edizione del Cross nel Parco Colletta, valida come prima prova di selezione per la rappresentativa cadetti/e che prenderà parte ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni in occasione della Festa del Cross che si svolgerà il 14 marzo a Campi Bisenzio (FI).

Nella prova CADETTI, su percorso di 3km, successo per Alessio Romano (Atl. Roata Chiusani) davanti a Christian Piana (ASD Gravellona VCO) e a Riccardo Giuliano (ASD Dragonero). A seguire Alessandro Cena (GS Chivassesi), Simone Abbatecola (Cusiocup) e Stefano Perardi (Canavese 2005).
Tra le cadette doppietta della Bugella Sport con il primo posto di Silvia Signini e il secondo di Costanza Antoniotti. Terza piazza, sul percorso di 2km, per Alessia Pozzi (GSD Genzianella) seguita da Silvia Turbiglio (Sisport), da Benedetta Brugiafreddo (Pod. Valle Varaita) e da Khadija Sakhoune (Atl. Ivrea).

Tra gli allievi (4km) Gabriele Angiono (CUS Torino) precede Edoardo Siliquini (S.A.F.Atletica Piemonte) e Lorenzo Farasin (Bugella Sport). Al femminile prima piazza per Sofia Cafasso (CUS Torino) davanti a Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) e a Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita).

Nella prova assoluta femminile del Cross della Colletta la junior Arianna Reniero (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) precede di 3 secondi Sonia Mazzolini (GAV), terza piazza per Arianna Dentis (Atl. Saluzzo). Più lontane Sara Borello (Atl. Canavesana) e Alice Piana (Sport Project VCO).
Al maschile, 6km, il piemontese dell'Atl. Casone Noceto Italo Quazzola conquista il successo in solitaria davanti al compagno di club Francesco Carrera. Terza piazza per Luca Merli (S.A. Valchiese) davanti a Mattia Galliano (Atl. Roata Chiusani) e a Luciano Spettoli (Atl. Alessandria). Primo juniores al traguardo Paolo Orsetto (Atl. Vercelli 78) seguito dai portacolori della Pod. Valle Varaita Elia Mattio e Simone Giolitti.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti