Cronoscalata Orasso-Cursolo-Monte Vecchio (VB), Forni e Piana dominatori

Di MARCO CESTE ,

La dodicesima edizione della cronoscalata "Orasso-Cursolo-Monte Vecchio" ha premiato Erika Forni e Rolando Piana. In allegato la classifica. La gara organizzata dall’ASD US Orasso, dal Comune di Cursolo Orasso, dall’Associazione Pro Monte Vecchio e dal GSD Valdivedro ha registrato 100 atleti al via che si sono fronteggiati su un tracciato di 5,1 km.
Come detto, la gara femminile è stata vinta dalla Forni, atleta del GSA Valsesia che ha concluso con largo margine di vantaggio sulle rivali, in 32′19". Con lei è salita sul podio la compagna di squadra Maria Giovanna Cerutti, in 34′54", al termine di un duello con Mirella Cabodi dell’Atletica Cumiana, battuta di appena 4". A seguire ancora il team valseisano con Gabriella Marrari in 35′34" e Laura Pagani della Caddese in 36′00".
Netto anche il successo di Rolando Piana del GS Genzianella, in 25′30", il quale ha lasciato a un minuto esatto Mattia Scrimaglia del Bognanco e a 1′36" Stefano Basalini della Caddese, primo alfiere del team biancoverde che ha piazzato a seguire anche Rocco Macellaro, Alberto Gramegna e Diego Ramoni.

Può interessarti