Cronoscalata Mondovì e Carassone Piazza: vittorie di Silvio Paluzzi e Silvia Carle

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile cronoscalata Mondovi (foto Dragonero)
Podio femminile cronoscalata Mondovi (foto Dragonero)

Ottima partecipazione, sabato 28 gennaio, alla 39ma edizione della Cronoscalata Mondovì e Carassone Piazza; la storica manifestazione, tutta salita per 2,2km, organizzata dalla ASD Pam Mondovì – Chiusa Pesio, si conferma così come una delle più longeve del Piemonte. 109 i partecipanti a questa edizione che hanno così anche contribuito a ricordare lo storico presidente della Pam, Luigi Caldano, a cui è intitolato il Trofeo abbinato all’evento.

La vittoria è andata all’atleta di casa Silvio Paluzzi (ASD PAM Mondovì – Chiusa Pesio), con un secondo di vantaggio su Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita), terzo Alessandro Arnaudo (Cambiasso Risso), a tre secondi dal vincitore. Al femminile successo per Silvia Carle (Boves Run), seconda Serena Delpiano (Pod. Valle Varaita), con circa 15 secondi di distacco, terza Michela Muratore (ASD Dragonero) con circa 18 secondi di ritardo dalla prima.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti