Cronoscalata di Manta 2010: i Dematteis su tutti

Di MARCO CESTE ,

gemelli dematteis
gemelli dematteis

Si è disputata martedì 8 giugno la cronoscalata di 3,6 Km di Manta di Saluzzo.In allegato le classifiche.Organizzata dalla A.S.D. Podistica Valle Varaita con il comune e la pro loco di Manta e ha visto al via 136 corridori.

Alla fine i nomi dei dominatori non sono una sorpresa: i gemelli Dematteis, della Podistica Valle Varaita. Il più veloce è stato Martin con il tempo di 10’ 56", che ha preceduto il fratello Bernard di 11". Terzo, autore di un’ottima prova, Massimo Galliano della Roata Chiusani, ch ha mancato il secondo posto per un soffio, giungendo 1" dietro a Bernard Dematteis.

Quarto posto per Simone Peyracchia del Valle Varaita con 12’ 06" e quinto per Enrico Aimar dell'Atletica Saluzzo con 12’ 14".

Fra le donne si è aggiudicata la vittoria Stefania Chersaco della Dragonero con il tempo di 14’ 21", precedendo di soli 3" Elena Bagnus della Valle varaita; terza Mina El Kannoussi dell’Atletica Saluzzo con 14’ 53". Quarta e quinta altre due atlete saluzzesi: Cristina Mondino che ha completato la sua prestazione in 15’ e Giuliana Demaria con 15’ 40".

Marco Ceste

Può interessarti