Cristina Bonacina e Fabio Ruga sul podio del Vertical World Tour di Singapore

Di GIANCARLO COSTA ,

Melissa Moon e Thomas Dold vincitori della Swisshotel Vertical Marathon (foto swissotelverticalmarathon.com)
Melissa Moon e Thomas Dold vincitori della Swisshotel Vertical Marathon (foto swissotelverticalmarathon.com)

La corsa sui grattacieli, non per timbrare in tempo il cartellino di lavoro, per quanto strana possa sembrare, prevede un circuito di gare internazionali con tanti forti atleti che si cimentano, per esempio Marco De Gasperi a Taipei. Quest’anno il circuito s’è chiuso a Singapore con la "Swisshotel Vertical Marathon", giunta alla 23a edizione, 226 metri con 73 piani e 1336 gradini.

Vittoria del tedesco Thomas Dold in 6'51' , secondo Omar Bekkali in 7'23' e terzo l’italiano Fabio Ruga in 7'27'.

Nella classifica finale il tedesco Dold vince il titolo, con l’azzurro Fabio Ruga secondo e lo spagnolo Ignacio Cardona terzo.

Anche nella gara femminile un bronzo per una nostra rappresentante, ottenuto da Cristina Bonacina. 9'28” il suo tempo finale, nella gara vinta dalla Neozelandese Melissa Moon in 8'57', seconda l’australiana Susanne Walsham in 9’13”.

Con questa vittoria Melissa Moon supera in classifica generale l'italiana Daniela Vassalli, vincendo così l'edizione 2010, mentre il podi viene così completato proprio da Cristina Bonacina.  

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti