Cresce l'attesa a Roma per Corri per la Befana 2014

Di MARCO CESTE ,

Corri per la Befana 2013
Corri per la Befana 2013

Si apre ufficialmente la vigilia della ventiduesima edizione di Corri per la Befana 2014. Il Roma Road Runners Club sta ultimando gli ultimi preparativi pre-evento che culmineranno con l’apertura ufficiale del Villaggio della Befana alle ore 10:00 di domenica 5 gennaio – ingresso Viale Appio Claudio. Presso il Villaggio della Befana gli atleti agonistici iscritti alla gara potranno ritirare il loro pettorale mentre chi desidera iscriversi alla gara non competitiva o iscrivere i propri bambini alla Happy Run potrà disporre di uno stand dedicato e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Villaggio della Befana – Sport e Solidarietà. Oltre ad un maxi stand dello sponsor tecnico Diadora, nel quale sarà anche possibile incontrare il Campione Olimpico di Seul 88 Gelindo Bordin, sono tante le iniziative che animeranno il Villaggio della Befana per un mix di sport e solidarietà che permetterà a tutti di prepararsi a vivere la giornata dell’Epifania nel migliore dei modi. Insieme al media partner RadioRadio, sarà promossa l’iniziativa “diamo un sorriso a mille famiglie”. Saranno messi in vendita dei pacchi alimentari da donare a famiglie in difficoltà e che saranno poi distribuiti dalla Caritas di Roma.

Villaggio della Befana – Anche Nordic Walking, Golf e poesia romanesca. In collaborazione con la Scuola Italiana di Nordic Walking sarà allestito uno stand dove chi vorrà potrà scoprire questa entusiasmante disciplina sportiva. Inoltre gli amici della Scuola Italiana di Nordic Walking prenderanno parte alla gara non competitiva Happy Run di 4 km. Il Circolo Archi di Claudio Golf Club organizzerà invece un stand con un piccolo campo di mini golf per consentire a quanti vorranno di scoprire il mondo del golf ed essere introdotti al gioco.

Ci sarà anche uno stand dedicato alla poesia romanesca dove durante tutta l’intera giornata di domenica sarà possibile assistere a brevi decantazioni di poesie romanesche e a dibattiti sulla cultura e la storia del dialetto romano. È prevista anche la presentazione del libro “er principetto”, una tradizione in dialetto romano del celebre racconto “il piccolo principe”.

Villaggio della Befana – Zumba e Giochi Gonfiabili. Il Centro Sportivo Italiano e lo Sporting Club Paradise organizzeranno uno spazio dedicato ai bambini con tanti giochi gonfiabili ed uno spazio  dedicato al fitness con lezioni gratuite al ritmo di zumba. Un occasione da non perdere! Sempre lo Sporting Club Paradise curerà il riscaldamento pre-gara di lunedi 6 gennaio.

Baby sitting gratuito ed animazione dedicata ai bambini il 6 gennaio – Per tutti i genitori runners il Roma Road Runners Club, insieme all’Associazione il Padrone delle Scarpe, ha pensato di mettere a disposizione un servizio di baby sitting completamente gratuito (su www.romaroadrunnersclub.it ci sono tutte le info per la prenotazione) con animazione e intrattenimento dedicata ai più piccoli per tutta la mattinata del 6 gennaio, una bella occasione per divertirsi tutti insieme e non lasciare a casa i bambini.

Ufficio Stampa Corri per la Befana 

Può interessarti