Courmayeur-Champex-Chamonix: la CCC al catalano Jordi Bes e alla francese Caroline Chaverot

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio CCC 2013 (foto corredordemontana.com)
Podio CCC 2013 (foto corredordemontana.com)

100 km e 6000 metri di dislivello positivo erano il menu della CCC ovvero la Courmayeur-Champex-Chamonix, gara partita questa mattina, venerdì 30 alle 9. Mentre a Chamonix si susseguono gli arrivi, sono ancora Francia e Spagna a far festa sul podio, con il tricolore italico salvato dalle donne, protagoniste ai piedi del podio.

Questa in sintesi la penultima giornata di gare a Chamonix nell'ambito dell'Ultra Trail Mont Blanc, con il semi giro in senso orario, partito da Courmayeur, passando per la svizzera Champex e arrivato a Chamonix.

Il Catalano Jordi Bes si è aggiudicato la gara in 11h23'01”, seguito dal francese Sebastien Camus a mezz'ora di distanza con l'altro spagnolo Daniel Garcia Gomez che chiude il podio a tre quarti d'ora. Al momento non ci sono azzurri al traguardo.

Nella gara femminile vittoria della transalpina Caroline Chaverot, seguita sul podio dalla spagnola Mercedes Arcos Zafra e dall'altra franceseDelphine Avenier. Qui invece ottime le prove delle italiane, attese al traguardo a breve Simona Morbelli che si trova in 4a posizione e Luciana Moretti in 5a, con Marina Plavan anch'essa nelle prima dieci posizioni.

A domani per la cronaca della gara regina, l'Ultra Trail Mont Blanc.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti