Il countdown è cominciato a Vezza d'Oglio (BS) per l'Adamello Ultra Trail

Di GIANCARLO COSTA ,

adamello_intro.png
adamello_intro.png

Ultimi giorni di frenetico lavoro per il comitato organizzatore del Primo Adamello Ultra Trail, la gara podistica di 175 Km in programma per l’ultimo week end di settembre, dal 26 al 28, con partenza e arrivo nella suggestiva piazza di Vezza d’Oglio.

Per questa prima assoluta, il Team Salomon ha già calato due suoi assi, ovvero la coppia Pablo Barnes e Virginia Oliveri che, dopo il successo ad inizio estate al il Grand Raid du Cro-Magnon, ora cercano una storica doppietta nella inedita 100 miglia disegnata a cavallo tra le montagne di Lombardia e Trentino.

«News di questi giorni sono i 4 punti qualificanti UTMB e la sistemazione del tracciato in alcuni punti strategici quali Cima Rovaia -Punta Moralta ­- ha esordito Paolo Gregorini del comitato organizzatore -. Non solo, favoriti da un meteo decisamente più stabile siamo riusciti a intervenire anche sul sentiero militare di Piana dei Morei. Ora il tracciato è molto bello e ancora più corribile. Ha uno sviluppo di 175 km con 10.500 mdi dislivello positivo. E’ ricavato all’interno di 2 parchi nazionali, toccherà 2 regioni e 8 comuni. La quota più alta? Visto il periodo non andrà oltre i 2.560 metri.»

ISCRIZIONI, SERVIZI & PACCO GARA  Il costo di iscrizione è di 170 euro + 10 per l’assicurazione. Il tempo massimo per portare a termine la gara è di 50 ore. Nel prezzo, per chi ne volesse usufruirne, è compreso il pernottamento in struttura messa a disposizione dell’organizzazione (consigliato sacco letto) dalla sera di giovedì 25 alla mattina di lunedì 29. Da ricordare che come gadget per i finisher è previsto  un bellissimo micropile tecnico della Rockexperience con logo AUT

SITO WEB: www.adamelloultratrail.it

PROGRAMMA DELLA GARA

- VENERDI' 26

ORE 07.00 Apertura ufficio gare e ritiro pettorali presso la Pro Loco

ORE 10.00 Briefing obbligatorio per gli atleti in Piazza IV Luglio

ORE 10.30 Ritrovo atleti in zona partenza

ORE 11.00 Partenza della gara

- SABATO 27

In mattinata è previsto l'arrivo dei primi concorrenti

- DOMENICA 28

ORE 12.00 Premiazioni della gara in Piazza IV Luglio

Fonte Maurizio Torri - sportdimontagna.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti