Cortina Trail: vittorie degli spagnoli Patricia Pineda e Pere Rullan

Di GIANCARLO COSTA ,

Lo spagnolo Pere Rullan vincitore Cortina Trail (foto Selvatico)
Lo spagnolo Pere Rullan vincitore Cortina Trail (foto Selvatico)

Dopo la vittoria nella Cortina Skyrace, la Spagna è grandissima protagonista anche nella seconda giornata del programma della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB®, l’ unico appuntamento italiano delle UTMB® World Series.

Di scena Cortina Trail, evento di 48 chilometri, con 2.600 metri di dislivello positivo. 1600 i concorrenti partiti alle 8 in punto del mattino di venerdì 24 gennaio dal centralissimo Corso Italia. A mettere tutti d’accordo è stato lo spagnolo Pere Rullan in 4h27’43”. Un atleta spagnolo anche sul secondo gradino del podio: Miguel Arsenio, staccato di 2’14” dal vincitore. Grazie a un finale in rimonta, è riuscito ad agguantare la terza posizione Daniel Jung, altoatesino di Naturno, che ha completato la propria fatica in 4h36’59”. Rimane giù dal podio per appena una ventina di secondi, invece, Diego Angella, terzo fino a tre chilometri dalla linea d’arrivo.

Dominio di Patricia Pineda nella gara in rosa: la ragazza spagnola ha vinto stabilendo il nuovo record del tracciato: 4h59’17” il riscontro cronometrico dell’atleta iberica che ha preceduto l’italiana Pina Deiana (5h29’02”), all’esordio su una distanza così lunga, e la ceca Tereza Kubikova.

Nella tarda serata, alle 23, il via alla Lavaredo Ultra Trail, l’evento più atteso del programma con i suoi 120 chilometri di sviluppo e 5.800 metri di dislivello.

Fonte press office Lavaredo Ultra Trail

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti