Corso da Istruttore Tecnico di Trail Running

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo_corso_istruttore_Trail_running.jpg
Logo_corso_istruttore_Trail_running.jpg

L’esigenza di creare questa figura da istruttore, nasce da un progetto dell’Associazione Sportiva Ergus, indirizzata agli istituti scolastici del genovesato.

Di certo non vuole assolutamente sostituirsi al preparatore atletico, alla guida naturalistica ambientale o alla guida alpina, ma semplicemente, come nell’etica del Trail Running, formare una figura che abbia compiuto un percorso educativo molto intenso, che a sua volta possa avvicinare i giovani, e non solo, al Trail Running. La bontà dell’iniziativa è stata subito ben vista dalle Istituzioni liguri, che hanno condiviso e di conseguenza patrocinato tale corso, quindi si possono annoverare la Regione Liguria, il Comitato Regionale del CONI, l’Ente Parco dell’Antola, il Soccorso Nazionale Alpino e Speleologico della Sezione di Genova, quest’ultimo sarà parte attiva della formazione dei corsisti.

Insomma non resta che consultare il sito dedicato, dove potrete trovare tutte le informazioni utili per poter partecipare al corso. Attenzione però il corso, per il 2012, avrà un numero chiuso, quindi per tutte le persone che fossero interessate devono decidere velocemente, in quanto dal lancio dell’iniziativa sono rimasti solo pochi posti liberi. (Andrea Fergola)

Il sito di riferimento è www.ergus.net o puoi chiedere info a : info@ergus.net

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti