Corsa di San Martino (TE): 15ª edizione da record

Di MARCO CESTE ,

Kisorio Hosea Kimeli
Kisorio Hosea Kimeli

Si è corsa comenica a Controguerra, in provincia di Teramo in Abruzzo, la 15^ Corsa di San Martino, organizzata dal G.P. Avis Val Vibrata Controguerra.

Una manifestazione che nel suo compelsso ha visto correre 2700 appassioanti: circa 1500 alla gara competitiva di San Martino e gli altri divisi fra la Mangialonga e le categorie giovanili.

Un'edizione 2011 che ha regalato nuovi record: quello di partecipanti e quello del tracciato, nella gara maschile. Il keniano Kisorio Kimeli dell'Atletica Castello ha infatti completato i 15 chilometri in 44'51", battendo così il primato del connazionale Ezekiel Meli che resisteva dal 2009. Alle spalle di Kisorio solo Africa: sul podio altri due keniani, Solomon Yego del Sef Stamura Ancona che ha fatto segnare il crono di 45'05" e Kimutai Josphat dell'Atletica Recanati con 45'54". Dietro di loro ancora due marocchini e un keniano e al settimo posto finalmente un italiano, Mauro Marselletti dell'Asa Ascoli con il tempo di 47'40".

Nella gara femminile la vittoria se l'è aggiudicata la marocchina Hanane Janat delll'Audacia Record Roma con 52'48", davanti alla connazionale Sihan Laarachi del Cus Parma con 54'26" e l'azzurra Tuoria Samiri del Fanfulla Lodigiana con 55'14".

classifica corsa si san martino 2011

Può interessarti