Corsa dei Paladini - Tornereccio (CH)

Di GIANCARLO COSTA ,

i_primi_due.jpg (foto organizzazione)
i_primi_due.jpg (foto organizzazione)

17/07/2011 – In una splendida giornata di sole si è svolta la 3^ edizione della corsa dei Paladini, gara podistica in salita di km 6.5, organizzata dall’associazione “AMICI DI BABBO NATALE” con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. TRIBU’ FRENTANA.

La competizione si è svolta in un percorso in salita immerso nella natura, lungo i sentieri di Monte Pallano. La vittoria è andata ad Alberico Di Cecco, tornato tra gli amatori, con il tempo di 26’ 16”, al 2° posto meritatamente guadagnato dal vastese Mauro Battista, mentre al 3° posto si è classificato il vincitore della passata edizione Gianluca Luciani.

Nel settore femminile, il podio è stato ottenuto dalla vincitrice della passata edizione, Chiara Capodicasa, con il tempo di 33’ 01”, il 2° posto da Elisa Gabrielli e il 3° posto da Elide Del Sindaco.

Al via circa 120 podisti nonostante il caldo, ma rifocillati da un ricco ristoro,con pasta party e musica per una bella serata estiva. (Camillo Campitelli)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti