Corrimilano: al via la 4^ edizione

Di ALBERTO ,

Sarà ancora il Trofeo Sempione, che si correrà nell’omonimo parco di Milano il prossimo 15 marzo, a dare il via al circuito Corrimilano 2009.
Dopo l’esaltante edizione 2008 con oltre 5.000 partecipanti alle 9 gare in calendario, il Corrimilano 2009 si presenta “forzatamente” rinnovato nel calendario e sarà un circuito che privilegerà i podisti veloci perchè il chilometraggio massimo delle gare di quest’anno è di 10 km in quanto, con l’uscita di scena della Mezza della Barona e della I Colori del Naviglio, il Comitato Organizzatore ha ritenuto, almeno per quest’anno, di non inserire altre mezze maratone.
Oltre alle citate 2 mezze, un’altra gara non vedrà il via nel 2009 e precisamente la Correre per Vivere sostituita però dalla CorrinCesano che fa il suo debutto nel Circuito.
Il calendario 2009 prevede, oltre al Trofeo Sempione, due gare nel mese di maggio: il 3 la Corrilambro (7,6 km) al Parco Lambro di Milano e il 30 la Milanino Sotto Le Stelle (10 km) a Cusano Milanino (Mi).
Due gare anche a settembre, il 12 il Giro da Paura ( 6 km) all’Idroscalo di Milano e il 26 la Corrincesano (10 km) a Cesano Maderno (Mi).
Una gara si svolgerà in ottobre e precisamente il 25 quando si correrà il Trofeo Montestella (10 Km) a Milano.
Sarà poi la In Gir Ala Cava (10 km) che si disputerà a Zeloforamagno (Mi) il 13 dicembre a chiudere anche l’edizione 2009.
Come nelle precedenti edizioni, l’iscrizione al Circuito è gratuita e automatica e avviene con l’iscrizione alle singole manifestazioni.
Tutte le gare in calendario sono gare FIDAL e, con l’unica eccezione del Trofeo Sempione, sono valide per il  CDS Fidal Provinciale di corsa su strada maschile e femminile.
Sul sito www.corrimilano.org il calendario completo con i link a tutte le gare e il regolamento dell’edizione 2009.

Può interessarti