Corrilabruzzo UISP: pollice su per la Notturna Pennese e la Scorrendo con il Foro

Di GIANCARLO COSTA ,

Notturna Pennese  (foto organizzazione)
Notturna Pennese (foto organizzazione)

PENNE - Ancora una volta l'interesse e l'entusiasmo dimostrato dagli atleti hanno ancora una volta messo in evidenza la validità e la storicità della Notturna Pennese, classica immancabile del podismo abruzzese ed extraregionale in seno al Corrilabruzzo UISP. Gli atleti stranieri hanno messo il timbro alla 38°edizione: dal Burundi arriva il vincitore Patrik Nimbuona (Virtus VII Miglio Settimello) con l’incredibile tempo di 22’57” realizzato in 9 chilometri coprendo tre giri cittadini a una media a chilometro di 2’52”. A completare il podio ci hanno pensato il keniano Kimeli Kisorio (Libertas Orvieto – 24’39”) e il “sempreverde” Alberico Di Cecco (Asd Vini Fantini – 26’03”). Più che buone le performances di Alessio Bisogno e di Francesco Cacciatore, entrambi della Passologico, che si sono attestati al quarto e al quinto posto assoluto. Altro dominio straniero tra le donne con la keniana Kerage Kerubo (Acsi Campidoglio Palatino) prima in 27’31”, seconda piazza per Laura Di Marco (Assoindustria Sport PD – 31’53”) e terza posizione per Marzia Keller (Purosangue Athletic Clubs – 32’39”).

VACRI - Nell’ambito del Corrilabruzzo UISP e nel denso carnet di appuntamenti estivi, sull’asse organizzativo Acli Marathon Chieti e Pro loco di Vacri, va rimarcato il grande successo riscosso dalla manifestazione podistica Scorrendo con il Foro che ha avuto come quartier generale di partenza, arrivo, logistica e premiazioni l’Area Fiera Vacri. Una gara che ha visto allineati 110 atleti sul percorso competitivo di 10 chilometri che ha portato ancora alla ribalta Cesare Ciommi. L’atleta della Tocco Runner, già vincitore di diverse competizioni nella prima parte della stagione 2023, ha dominato in netta solitudine e portato a termine la propria fatica in 33’02” e con una media a chilometro di 3’18”. A completare il podio Kevin Aristade Kouakou dell’Atletica Rapino con il crono di 35’29”, terzo Domenico Cinalli (Asd I Lupi d’Abruzzo – 35’57”), quarto Umberto D’Agostino (Podisti Frentani – 36’23”) e quinto Danilo D’Arcangelo (Asd Pietro Mennea Chieti – 37’35”). Vincitrice tra le donne Lorella Bassani della Runners Chieti (46’01”), seconda Monika Manuela Mancini (Runners Pescara – 47’51”) e terza Mariangela Di Berardino (Asd Vini Fantini – 49’07”).

Fonte Atletica Uisp Abruzzo e Molise

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti