Corri La Vita, in 27 mila per le strade di Firenze

Di MARCO CESTE ,

Corri La Vita 2012 (foto corrierefiorentino.it)
Corri La Vita 2012 (foto corrierefiorentino.it)

Corri La Vita è una manifestazione ideata per contribuire a realizzare progetti no-profit di strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno. Tutti i fondi raccolti vanno quindi a sostegno di queste istituzioni e di particolari forme di volontariato che collaborano per l'assistenza malati. I fondi raccolti da Corri La Vita 2012 saranno interamente destinati alla LILT Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative, per il progetto Oltre il Ponte, alla Diagnostica Senologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e al "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research.

Per festeggiare i dieci anni di Corri La Vita una marea blu di 27.000 persone con indosso la maglietta ufficiale della manifestazione realizzata da Salvatore Ferragamo, ha colorato il centro storico di Firenze e le molteplici iniziative sportive e culturali che si sono tenute nel corso della giornata.

Fra gli eventi sportivi, la corsa competitiva di 13 chilometri, che è stata vinta da Maurizio Cito con il tempo di 38'35". Con lui sul podio il marocchino Said Er-Rmili con 39'12" e Daniele Del Nista con 39'55". Fra le donne Tiziana Gianotti con 47'46", davanti a Francesca Carotti Ghelli con 49'58" ed Emma Iozzelli con 50'07". classifica corri la vita 2012 

fotogallery corri la vita firenze 2012

fotogallery corri la vita firenze 2012

fotogallery corri la vita firenze 2012

fotogallery corri la vita firenze 2012

Può interessarti