Corri al Tesoro: Elisa Pallini fa l’aquila in discesa e vince il Tesoro di Carenno, primo il falco Lorenzo Beltrami

Di GIANCARLO COSTA ,

Elisa Pallini (foto  Pegarun)
Elisa Pallini (foto Pegarun)

Sabato 14 maggio a Carenno in provincia di Lecco è andata in scena una calda gara in montagna organizzata da Evolution Sport Team che ha fatto sudare le fatidiche sette camice a tutti i 150 runner presenti. Lo start nel centro di Carenno è stato sparato alle ore 14.30 sotto un sol leone inaspettato, ma quest’anticipo d’estate non ha spaventato i corridori che hanno spremuto sui sentieri intorno al monte Tesoro, una montagna a cavallo tra le provincie di Lecco e Bergamo, ogni minima goccia d’acqua che avevano in corpo. Ancora una volta si sono impadroniti del podio un’aquila e un falco.

Nella corsa femminile sui 15,5 km per un d+ di 900 metri l’atleta Elisa Pallini tesserata Pegarun residente a Desio nella provincia Monza e Brianza ( mamma di 4 figli ) in salita ha controllato a distanza la seconda classifica Martina Brambilla team Pasturo poi in discesa Elisa a sferrato un proficuo attacco al primato e per il primo gradino del podio non c’è stata più storia. Pallini ha vinto con il tempo di 1h34’28”, seconda Brambilla Martina 1h35’20” terza Basile Laura Gefo k team 1h38’57”.

Nei maschi vittoria ineccepibile per Beltrami Lorenzo dei Falchi di Lecco 1h14’39” secondo il suo compagno di team Brambilla Danilo 1h16’46” terzo Rigonelli Dario Osa Valmadrera 1h18’36” per Pegarun settimo Terzi Cristian.

Di Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti