Si correrà il 4 aprile la 15a edizione dei Sentieri Cervaschesi a Cervasca (CN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Foto di gruppo per l'edizione 2014 dei Sentieri Cervaschesi (foto Dragonero)
Foto di gruppo per l'edizione 2014 dei Sentieri Cervaschesi (foto Dragonero)

Fervono gli ultimi preparativi, in vista del prossimo 4 aprile, per la quindicesima edizione dei Sentieri Cervaschesi, classica di primavera che segna l’apertura della stagione del calendario provinciale delle corse in montagna e sarà valida come prima prova del campionato provinciale per le categorie assolute.

Il maltempo dell'ultimo periodo ha creato un pò di problemi per la tracciatura del percorso ma la macchina organizzativa della Dragonero è all'opera per pulire il sentiero e renderlo perfetto per il giorno della gara.

Garantito come ogni anno il supporto del Comune con la disponibilità delle docce delle scuole medie e la collaborazione del CAI di Cervasca, dell'ANA di Cervasca e della Protezione Civile

Come già nelle scorse edizioni la corsa assegnerà il Trofeo Divisione Alpina Cuneense di corsa in montagna e tutti gli Alpini regolarmente tesserati ANA 2015 riceveranno un premio speciale, e grazie all'AVIS di Cervasca verrà anche consegnato un riconoscimento a tutti i concorrenti.

Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 1 aprile e si possono effettuare direttamente dalla sezione dedicata nell’on-line della propria società o inviando una mail a: sigma@fidalpiemonte.it. In via eccezionale da un dirigente di società per correzioni e aggiunte il giorno della manifestazione entro le ore 15.00 pagando 3,00 € in più per spese di segreteria.

Confermata la presenza della vincitrice della passata edizione Elena Bagnus e dello specialista dei Km verticali Marco Moletto.

Tutti gli atleti regolarmente tesserati ANA e i tesserati AVIS sono pregati di mandare il nominativo alla mail info@dragonero.org

Fonte Comitato organizzatore

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti