Correndo tra le vigne (TO), vince Edward Young

Di MARCO CESTE ,

Edward Young
Edward Young

Buona la prima, si direbbe parafrasando le prove che si fanno su un set cinematografico. Buona la prima edizione della "Correndo Tra le Vigne", gara inserita nel 6° Campionato Canavesano Uisp che ad Albiano ha visto la partecipazione di oltre 130 podisti.
Quella organizzata dalla Pro Loco locale insieme all’Avis Ivrea è stata una prova su percorso misto della lunghezza di 8,4 km che ha incoronato ancora una volta in questa stagione Edward Young. L’atleta di origine britannica che nella gare Uisp difende i colori della Podistica Valchiusella si è imposto in 28′46", ritmo che nessuno degli avversari ha saputo mantenere, tant’è che Francesco De Napoli dell’Atletica Santhià ha chiuso a 3′33", mentre Tiziano Peretto dell’Atletica Monterosa ha fermato il cronometro sul 32′32" dopo uno sprint che lo ha visto precedere di un secondo Alessandro Graci dell’Alpea Ellena Goldengas. Più indietro Pietro Vieta del L’Eva Dor.
Nella prova rosa, invece, è stata Federica Vergano la più brava. Al traguardo in 39′20", la portacolori del Cral Regione Piemonte ha rifilato 41" all’atleta individuale Cristina Orso, mentre sul gradino più basso del podio è riuscita a salire Cinzia Grippa della Podistica Dora Baltea con il tempo di 41′23". Hanno completato il quintetto delle prime anche Carla Young della Podistica Valchiusella e Cristina Monzardo, pure lei della Dora Baltea.

Può interessarti